Claudia Bartolozzi

Amo il mio lavoro e la mia passione è creare ricordi indimenticabili per i miei ospiti

Mi chiamo Claudia Bartolozzi, sono italiana, ho una passione: far vivere alle persone momenti indimenticabili nella mia amata Toscana e, sopratutto, a Firenze.

Mi sono laureata all’Università di Firenze in Economia del Turismo e dopo aver fatto l’accompagnatrice per diverse agenzie turistiche su tutto il territorio italiano ho capito che avrei dovuto studiare  ancora per riuscire a trasmettere alle persone in viaggio con me nozioni più profonde e complete. Per questa ragione ho partecipato al Corso professionalizzante di Guida Turistica Officiale, corso che mi ha dato modo di approfondire Storia, Arte e Cultura Generale.

Spinta da una curiosità sfrenata amo viaggiare, esplorare e sopratutto pedalare! 

In sella alla mia bici ho attraversato molti paesi : Europa, Africa, Sud-Est asiatico e Sud America. Due ruote, una tenda e tanta voglia di riempirmi gli occhi con le bellezze del mondo.

Amo il mio lavoro e la mia passione è quella di creare esperienze magiche per i miei ospiti; ricordi indimenticabili di Firenze, della Toscana e di tutti i meravigliosi angoli noascosti, la miriade di suoni, di sapori e sopratutto di creare una sintonia perfetta con le persone autoctone che fanno del mio Paese un posto unico.

Ogni tour è condivisione, ogni tour è un’esperienza..non vedo l’ora di darvi il benvenuto!

Durante il mio percorso come accompagnatrice, Tour Manager e Guida Turistica ho creato legami importanti con molti esperti del settore turistico e del settore Eventi sopratutto di Lusso, questo fa si che io possa avere un ventaglio di offerte molto personalizzate e di svariato genere. Ho sempre dedicato il mio lavoro a vari livelli di offerta dalla più casual alla più formale.

  • Visita di Mercati Locali

  • Giro in Mongolfiera con PIc Nic

  • Escursioni nelle zone collinari toscane

  • Visite ai Musei Fiorentini

  • Visita di Vigneti con Degustazione Vini e Prodotti Locali

  • Tour in bicicletta in città o nelle colline toscane

  • Celebrazioni simboliche

  • Cooking Class